SKyLiNE4ALL

SKILINE4ALL_logo

Mentre stiamo provando ad immaginare la nuova edizione del festival, probabilmente a settembre, l’architetto e giornalista Daniela Orlandi ha recensito e pubblicato su “Superabile” – INAIL la “casa accessibile” (part. 1 e part. 2) che a Foligno è anche la sede dell’Associazione Festival per le città accessibili.

L’articolo è stato anche ripreso dal sito del Cerpa (Centro Europeo Ricerca e Promozione Accessibilità)

E per settembre sta prendendo forma l’idea di rappresentare conoscenze, esperienze, contatti e azioni di questi anni di lavoro e di impegno in una esposizione “accessibile” che possa illustrare e fornire “pragmaticamente” schede tecniche, recapiti, costi, ecc., per dire che è possibile progettare luoghi, città e azioni per tutti se la progettazione parte dalla possibilità di essere fruiti dalle persone più fragili e con maggiori difficoltà…

…contributi, suggerimenti, materiali e disponibilità sono bene accetti, come sempre contattateci alla mail info@cittaaccessibile.it o al  335 5989802 (giorgio).

…e lavorando in tema di  “comunicazione” abbiamo realizzato “SKyLiNE4ALL”, ovvero 40 tessere stampate su foglio calamitato con cui è possibile comporre la vostra città per tutti, comporla e ricomporla ancora e ancora.

 

Possiamo personalizzare alcune tessere rappresentando personaggi che eventualmente ci indicherete: la silouette di un cuoco, un cameriere (come nell’animazioni)… oppure inserire nello skyline la torre di Pisa o l’Eiffel di Parigi, un “profilo” che caratterizza la vostra città…

Per tutto questo vi chiediamo di sostenere le attività dell’associazione per la cifra più esagerata che potete…

…o in alternativa con un contributo di euro 9,50.

Regalatevi e regalate “SKyLiNE4ALL”, info@cittaaccessibili.it , possiamo spedire per posta (+ spese), l’IBAN è IT52 U033 5901 6001 0000 0078 755, contattateci!

Questa la confezione inviabile via posta

 

Seguite le nostre news il secondo e quarto mercoledì del mese su Daily Slow  e veniteci a trovare, condividete, cliccate mi piace alla pagina, ai post e come più ritenete opportuno su FB 

P.S. se poi volete esagerare con un contributo di euro 18,90 vi proponiamo lo ““SKyLiNE4ALL”” e il libro-gioco “Non solo favole” (fino ad esaurimento copie)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login

Lost your password?