IMMAGINI COME PAROLE

Mercoledì scorso, 26 aprile, le studentesse e gli studenti del Liceo Classico F. Frezzi di Foligno, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro con l’Associazione Festival per le Città Accessibili hanno incontrato la… Comunicazione Alternativa Aumentativa.


Ha condotto l’incontro Roberta Palazzi, esperta e traduttrice in CAA.


Ultimo degli incontri in aula, ora stiamo perfezionando il calendario delle 40 ore di attività presso la sede dell’Associazione,  apre il cantiere per le città accessibili.

…………………………………..

Ancora con l’aiuto di Matteo, Josefin e Alex, Claudia, Clarissa e Fabiana, Annita e nuovamente Roberta proveremo a realizzare una guida di Foligno in CAA e scrittura facile, testi per audiodescrizioni, rassegne stampa, bibliomediateca, siti web, allestimenti per il festival, forse una mappa tattile, un mini corso propedeutico LIS, grafica, set video stop motion… a noi tutti buon lavoro.

Di nuovo un caldo augurio per la festa del lavoro con l’immagine di un’opera di Aurelio C.,che il lavoro l’ha dipinto con i colori dell’alienazione e dello sfruttamento, ma anche del riscatto, della lotta, della liberazione e dell’amore per il bene comune

Appuntamento qui con le prossime news (quasi) il primo mercoledì di maggio, giorno 3.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login

Lost your password?